18.8 C
Roma
giovedì, Maggio 30, 2024

Dal 20 novembre “The Wild Side, Vite in Transizione”, nuovo appuntamento in streaming condotto da Stefania Catallo

-

The Wild Side è il nuovo programma, on line sul La Vasca dei Pesci TV da sabato 20 novembre alle 16.30,  che vuole raccontare storie di persone in transizione. Ci è sembrato opportuno e naturale iniziare nel giorno del TDoR – Transgender Day of Remembrance, ovvero la giornata del ricordo delle vittime della transfobia – , e a poche settimane dallo smembramento del DDL Zan, evento che ha  dato un segnale chiaro e preciso sul clima politico e non solo che ruota intorno alle tematiche della transessualità e del transgenderismo.

Come conduttrice del programma, l’incontro con gli ospiti mi ha aperto gli occhi su molti aspetti che mi erano sconosciuti; facendomi capire meglio, ad esempio,  l’importanza dell’empatia nelle relazioni medico-paziente, cosa che non viene insegnata nelle università, e mostrandomi quante e quali difficoltà incontrano le persone in transizione, nonostante siano stati fatti notevoli passi avanti negli ultimi anni.

Le storie proposte sono diverse,  presentando tuttavia dei punti in comune: la necessità di poter finalmente essere liberi di esprimersi; le difficoltà pratiche della transizione; il confronto col mondo esterno che non sempre è accogliente con chi fa delle scelte radicali.. Le puntate sono state girate nelle case dei testimoni, che si sono raccontati come fossimo insieme per un caffè, e mi auguro che questo clima familiare e informale possa trasmettersi agli spettatori.

Venite a scoprire “The Wild Side” (da un’idea di Massimo D’Aquino ed Ennio Trinelli, in collaborazione con Giuseppe Sciarra e Stefania Catallo) sui seguenti canali in streaming:

https://www.youtube.com/c/lavascadeipescitv
https://www.facebook.com/gaiaitaliacomnotizie
https://www.facebook.com/lavascadeipescitv
https://www.inaltreparole.gaiaitalia.com
https://www.cinemanostro.gaiaitalia.com
https://www.lavascadeipescitv.it

 

 

(18 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

POTREBBERO INTERESSARTI

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: